La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

domenica 1 maggio 2011

Campionato Serie C Maschile - 25° Giornata (30/04/2011)



Paese vs. Service Med U.S. Intrepida 2-3 (25-21, 19-25, 21-25, 25-23, 9-15)

Service Med U.S. Intrepida: n. 2 Alloro (lib.), n. 3 Oliveri F. (pt. ), n. 4 Modena (pt. ), n. 5 My (pt. ), n. 6 Bonazzi (pt. ), n. 7 Tornieri (pt. ), n. 9 Fasoli (pt. ), n. 10 Ambrosi (n.e.), n. 11 Castagna (pt. ), n. 12 Cestaro (K) (pt. ), n. 13 Olivieri L. (pt. ), n. 14 Canossa (lib.) (n.e.) - All. Ambrosi Claudio - Assenti: Costantini, Erbesato, John Woll. - Squalificato: Pozzani





Paese (Tv)

Faccio un passo indietro, un piccolo flash a pochi giorni fa. Per raccontarvela tutta la storia, così come l'ho vissuta. Perché alla fine è questo ciò che mi chiedete, come si sono svolti i fatti, anche se a volte non sono bravo a raccontarveli con il giusto piglio.
E' giovedì, facciamo un allenamento dove ci concentriamo molto sulla battuta. Saltatori da una parte, flottatori dall'altra, con saltatori che debbono tirare a tutto braccio. Non so quanto sia durata, ma ho tirato, insieme ai miei compagni, con tutte le mie forze.
Avevo voglia di dare il 100%, di allenarmi bene, di condurre i Cavallini nel morale e nella psiche, prima della più importante gara della stagione.
Finisce allenamento, entra il Nico, sventola un foglio, dice qualcosa. Non capisco. Credo stia scherzando. Sono concentrato su di me, sui miei compagni, sulla mia squadra. Non sto capendo che succede. Il Caio prende in mano il foglio, me lo mette davanti alla faccia...non faccio in tempo a leggere la scritta FAX che sento quelle parole... "se il capitano è squalificato porta le paste no?"... squalificato? chi? io? perché?
Non importa, sono fuori, all'ultimo allenamento prima della gara dell'anno sono fuori. Ho una notte per pensare, un giorno per sbollire e un altro per comprendere come cambiare la prospettiva della mia gara.
Così ho compreso che la squadra c'è chi la vive tutti i sabati dagli spalti, giocando moralmente e psicologicamente coi Cavalli di Razza, sentendosi parte del team, inneggiando le gesta eroiche dei loro guerrieri.
Ho chiamato il Mullà, ho chiesto in prestito il tamburo, ho impugnato il mio megafono e ho tifato, con tutta l'anima, con tutta la forza, con tutto il fiato che avevo in gola.
E devo dirvi la verità, mi sono divertito. Un pubblico come il nostro il 90% delle squadre veronesi se lo sogna. Il pubblico cordiale di Paese, che ha visto i suoi conquistare la serie B, non ha potuto nulla per contrastare l'onda sonora delle Brigate Equine. Spettacolo.
Mi sono divertito perché ho visto una bella partita, due squadre molto forti che si sono affrontate e più che mai ho visto scendere in campo i Cavalli di Razza e battere per la seconda volta la Capolista, nella loro arena.
Mi sono divertito perché ho visto un Cestaro sereno, che ha sbagliato le prime palle, ma poi ha ingranato, conducendo da buon capitano la squadra, servendo i compagni con precisione e battendo palloni insidiosi, sempre con un sorriso pronto per chi gli stava in fianco.
Mi sono divertito perché ho visto scendere in campo Fasoli e Castagna, giocatori che amo e per la tecnica e per la potenza, che mi danno soddisfazione quando c'è da prendersi una palla di responsabilità o quando c'è da tenere su il livello del gioco.
Tutto questo dà grande appagamento allo spettatore e molta soddisfazione.
Come soddisfazione mi dà vedere Olivieri Francesco che pianta giù veloci pensanti e si commuove a fine gara, lasciando andare una tensione che pochi hanno saputo leggere nei suoi occhi, ma che coloro che lo conoscono bene hanno saputo individuare nel suo cuore.
Belle sensazioni ricevo dal nostro secondo libero, Alloro Emmanuele, che gioca ancora una partita a buon livello, scendendo in campo dal primo minuto, ricevendo e difendendo da vero CDR.
Importanti anche Olivieri Luca, Modena Matteo e Bonazzi Francesco, che quando sono in campo danno sempre un apporto positivo e tanta sicurezza ai compagni.
Anche Gabriele My gioca titolare stasera, ancora una volta, parte in sordina, complici anche due alzate difficili, ma poi fa sentire il suo attacco prezioso in più occasioni, segnando la sua definitiva crescita da inizio campionato a oggi.
E che dire di Tornieri Marco? E' sempre un piacere e un onore scendere in campo con uno che il volley ce l'ha nel sangue e mette a sua disposizione un condensato di classe, tecnica, esperienza e umiltà. Un giocatore che qualsiasi allenatore vorrebbe sempre nelle sue fila.
E per chiudere, appunto, il nostro allenatore, Ambrosi Claudio, che ha preso in mano una squadra in un momento di grande tensione, senza nemmeno aver intenzione di passare da giocatore ad allenatore, ma con estremo spirito di sacrificio per la società e il gruppo. Grazie, per averci allenato a modo, per averci motivato, per aver dato una rotta alla nave che da giorni era smarrita...
E' stata una bella partita, che ci consacra come una delle squadre che hanno animato il campionato, una delle più forti. Peccato che con ogni probabilità sia Povolaro che Treviso vinceranno la prossima giornata di campionato, mentre noi riposeremo: se così sarà significa che per un solo misero punto non si andrà ai play off.
Restiamo sulla sponda quieta del fiume, attendiamo lo scorrere dell'acqua e vediamo che accade.
Perché non succede, ma se succede...



I miei complimenti in ogni caso, Cavalli di Razza, perché di squadre così in giro se ne vedono poche...

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!