La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

sabato 29 gennaio 2011

Bambino Gabriele #0




Ciao a tutti!
Mi chiamo Gabriele e sono nato proprio oggi alle ore 21 e peso 3,3 kg. 
Mi presento da solo perché mamma e papà sono stati impegnati tutto il giorno a svolgere il loro ruolo di genitori e non hanno più forze per dedicarsi ai doveri di rappresentanza (li ho appena messi a letto, stremati per la fatica del parto odierno!!!).


Volevo ringraziare tutte le persone che sono venute a parlarmi vicino al pancione o che mi hanno fatto una carezza attraverso la pelle morbida della mia mamma; mi scuso con loro se non ho potuto ricambiare l’affetto, ma ero rinchiuso in quella oasi calda e confortevole.
Vi ho sentiti tutti comunque, soprattutto i Cavallini di Razza e ridevo così tanto ogni volta che ascoltavo il mio papà il sabato sera che vinceva le partite e cantava coi compagni cori di giubilo. Magari un giorno anch’io mi toglierò delle belle soddisfazioni sportive, come ha fatto lui nella sua vita.


Io sto bene, sono contento di essere venuto al mondo e di vedere finalmente la luce. Ho trascorso nove mesi meravigliosi, nei quali la mia mamma si è tappata spesso le orecchie per non anticiparmi quello che accadeva intorno, dicendomi poi nell’intimità tutta nostra che io, come tutti i bimbi che nascono, rappresento la speranza di un domani migliore.
Qualche volta partecipava a questi discorsi anche papà e mi diceva: “Gabriele, il destino di ognuno di noi e dell’umanità non è scritto da nessuna parte, siamo noi che lo costruiamo giorno per giorno e sono certo che tu darai il tuo contributo, come noi l’abbiamo dato prima di te”.


Sono felice di essere al mondo, sono felice di poter vivere questa vita, di potervi vivere tutti a pieno.
Ora scusatemi, ma vi debbo lasciare, voglio andare a dormire, perché se si sveglia la mamma mi dà un’altra volta la poppata, pensando che mi sono svegliato per la fame. Non ha ancora capito quando piango per le coliche, quando per la fame e quando per tutto il resto…
Buonanotte a tutti coloro che mi leggono, e ai Cavalli di Razza, di cui già mi sento parte.
Con affetto.

Gabriele Castagna
#0

1 commento:

Unknown ha detto...

Il sondaggio non si è poi sbagliato di molto, no?

Ma dime un po' 'na roba...par ti, el fjiol de Uccia...:

1°) In ogni caso, che el sia mascio o che el sia femina, no ghe pioe che el nasse sabato sera alle 21, giusto per far mancar so pare a la partia più importante de la stagione: chetàkagà! voti 14 su 27 (51%)
2°) Sarà un maschio e si chiamerà Bambino...Bambino Gabriele...e sarà forte a stecca a volley! voti 6 su 27 (22%)
3°) Sarà maschio, ma solo fisicamente, e femmina nell'animo, si chiamerà GianMarco e andrà a tutte le partie de so pare, sperando di entrare di straforo nella zona docce a fine partita... voti 3 su 27 (11%)

Per cui, benvenuto fra noi Gabriele!!!

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!