La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

lunedì 31 maggio 2010

INNO DI VITTORIA CDR



Compleanno del Pozzo...ci sono cose che non hanno prezzo...per tutto il resto c'è Mastercard!

domenica 30 maggio 2010

U.S. INTREPIDA: festa di fine stagione

Signori e Signore, Atleti tutti,
si comunica che venerdì 11 giugno 2010 si terrà la festa di fine anno al campo sportivo di via Adamello, dove la nostra Società ha sede.
Sono invitati tutti i tesserati Intrepida Volley (e solo i tesserati!!!) per mangiare qualche grassa pietanza e bere fiumi di birrà del Mullà!
Dati gli splendidi risultati ottenuti da tutte le nostre compagini, sarebbe stupendo ottenere una presenza massiva di tutti gli atleti, allenatori e dirigenti..
Vi aspettiamo!
Anche perché, se tutto va bene, la dirigenza ci predispone un paio di campetti da greenvolley per fare due tiri in armonia...
Cavalli Giocosi...

sabato 29 maggio 2010

Cerottino Lore: addio al celibato...


Un compagno, un senatore, un pallavolista, un cavallo di razza, un amico, un fratello.
E il mio compagno di riscaldamento.
Per sempre: corridoio Scappini-Pozzani.

E' andata a casa con il negro la t***a ... cantando Vasco sul pontile di Pai...

giovedì 27 maggio 2010

Anche la 7° Circoscrizione Comunale riconosce i meriti dei Cavallini Promossi...


Quando vieni ufficialmente riconosciuto dal tuo Comune, sei sempre molto soddisfatto.

In questo caso è la Circoscrizione di Piazza del Popolo (San Michele) che consegna alla N.T.A. US Intrepida una targa riconoscimento per premiare la splendida stagione da capolista e la conseguente promozione in serie C.

Presenti all'evento i Dirigenti della Società, Mister Francia e una rappresentativa dei suoi giocatori (Alloro, Cestaro, Modena, Pozzani e Scappini).

Ringraziamo l'Assessore Rovelli e la 7° Circoscrizione tutta per la targa e per il rinfresco offertoci.
Sperando che il tutto sia di buon auspicio per la prossima stagione!























Seconda? No grazie, noi Prima....


Non c’è due senza tre diceva il saggio. Dopo il campionato da Capolista della nostra Serie D maschile (ora serie C!) e la promozione diretta della Seconda Divisione Maschile (ora Prima!), la nostra splendida Società ha partorito un altro bel risultato: vincono i play off promozione le ragazze della Seconda Divisione Femminile (ora dunque Prima!).
Prima di elencare le Puledre di Razza che hanno portato a casa la grande soddisfazione in questa stagione, ci sentiamo in dovere di citare due fattori basilari per l’arrivo in volata.
In primis, come in tutti i nostri articoli, si va a rivolgere un pensiero al pubblico. Raramente squadre di seconda divisione hanno visto una palestra così piena. Raramente quartieri veronesi hanno spalti così gremiti. E allora un grazie al pubblico, a chi urla, a chi sorride, a chi tifa, a chi filma, a chi fotografa, a chi “sostiene” l’arbitraggio e a chi “consiglia” le avversarie. Grazie Madonna di Campagna, perché il vostro tifo profuma di buono. Grazie perché le nostre vittorie sono e saranno sempre le vostre vittorie.
In secondo luogo, volgiamo lo sguardo a chi mescola gli ingredienti. A chi prende zucchero, uova e farina e fa una torta buona, ma buona, ma buona che non si sa. Mister “Ciccio” Grezzani ha una grande parte di merito in questa impresa, perché ha preso in mano un settore femminile disastrato sia nel fisico, che nell’umore e lo ha rimesso in piedi. Le ragazze con lui sono visibilmente più serene ed esprimo un gioco che diverte. Un grande palleggio del passato che sgomita per scrivere il suo nome tra i mister del futuro veronese. Bene, bravo, sette più.Certo però che per ogni gran cuoco che si rispetti, c’è sempre un imprenditore/ristoratore che lo scova in qualche bettola dispersa: eccola qui, la nostra Dirigente Responsabile del Settore Femminile, colei che si smazza tutto l’anno dietro a questa manica di scalmanate: Ferrante Daniela, classe…da vendere, come dirigente, s’intende… Brava, hai fatto un passo bello lungo con questa promozione. Non ci abbandonare mai.E adesso? Ci tocca per forza elencare i capi di razza che popolano questa bella scuderia di puledre: in ordine alfabetico Alberti Irene (libero), Bianconi Alessia (schiacciatore), Binosi Camilla (opposto), Corsi Silvia (schiacciatore), Costantini Alessia (schiacciatore), Cracco Eleonora (centrale), Fracaroli Arianna (palleggio), Rossi Carlotta (opposto), Tosadori Veronica (K – centrale/laterale), Viviani Daniela (centrale) e Viviani Michela (palleggio). Brave ragazze, bel match, bei play off. Ci avete fatto divertire e vincere ancora. Non potevamo chiedere oltre.
Per quanto riguarda la partita, si tratta di una “bella” di finale play off. Si legge la tensione sui volti delle nostre, ma appena inizia la gara tutto sparisce e si vede il bel gioco.
Più fredde le giovani avversarie, che sicuramente hanno un futuro da protagoniste nel volley veronese, specialmente la banda, numero 8 in campo.
Comunque non ci interessa una bella fava, abbiamo vinto noi e possiamo cantare : “Non perdiamo mai, non perdiamo mai, non perdiamo mai, non perdiamo mai…!”.
Palleggia bene Viviani Michela (Fracaroli ancora reduce da infortunio, in fase di recupero, si limita a strillare come una dannata dalla Curva Sud) ed effettua due importanti difese; fantastico il nostro libero, Alberti, preciso, pulito e tecnico per tutti i play off; a la mano si schiaccia bene e si nota l’esperienza nel mani e fuori: potenti gli attacchi in diagonale stretta di Corsi, minuziose e precise le palle di Costantini, sopra il muro Bianconi e Tosadori. In contromano Rossi incide con i suoi attacchi, ma è al centro che si fa il bello e cattivo tempo, con Viviani Daniela che dall’alto dei suoi 184 centimetri schiaccia veloci a profusione che nemmeno un mig russo… Brave anche Cracco e Binosi, sempre pronte quando chiamate sulla scena del crimine. Grande stagione, grandi soddisfazioni dunque.
E come diceva un noto gruppo rock italiano…vi porterò nei posti dove c’è del buon vino e festa festa fino al mattino…


venerdì 21 maggio 2010

La Circoscrizione di San Michele premia i Cavallini promossi in C...

Attenzione - Attenzione

Mercoledì 26 maggio 2010 alle ore 19.00 la Circoscrizione di San Michele incontrerà una delegazione della nostra prima squadra al fine di consegnare una targa-premio celebrante la storica promozione in serie C.
Tutti i giocatori della C e Mister Francia sono invitati a partecipare all'evento.
Ci troviamo al Ciccarelli Café alle ore 18.50.

giovedì 20 maggio 2010

Il Sindacato è pensionato...

Un caro amico proclama il suo ritiro dalle scene del volley veronese. Finché non inizia la stagione noi non ci crediamo. Ma l'avvento della SecondaGenita in Famiglia sappiamo che richiede maggiore impegno paterno.
Dal canto nostro, non possiamo che abbracciare un giocatore storico per l'Intrepida, un caro amico e un Cavallo di Razza come pochi, di quelli che la natura equina gli scorre nelle vene.
Non ci resta che ritirare "virtualmente" la maglia che lo ha visto protagonista per l'ultima volta fra le nostre fila...


Un sentito grazie al Sindacato: Mirko Compri


martedì 18 maggio 2010

Un altro BB1 è passato



Un altro torneo di Bibione è trascorso, forse il più piovoso e freddo di tutti i tempi...ma c'è sempre una nota positiva da ricavare in ogni situazione...o no?
E bene o male, nella vita di un pallavolista doc, i capisaldi sono tre:

1) il volley;
2) la birra (possibilmente quella del Mullà);
3) la f**a...

... l'ordine corretto decidetelo pure voi...

lunedì 3 maggio 2010

Al PalaColognola tutti insieme per un saluto rivolto al cielo

Una festa fa bene a tutti, sempre, anche a chi non è più fra noi. Una festa non è per forza allegria; una festa può celebrare una persona, farcela sentire ancora fra noi, risvegliare ricordi e momenti passati con essa.
Ieri era la festa del Lele, uno di noi. Uno di quelli che mangiava pallavolo a colazione e la offriva ai compagni, condividendola di gusto. Una di quelle persone con cui ti sedevi a parlare di schemi, di gioco, di volley con una birra in accompagnamento e tante risate di fondo.
Lo conoscevamo tutti Gabriele, soprattutto i sestetti base scesi in campo a inzio gara. Giocare il 2° Memorial Bertucco per la maggior parte di noi è stato un onore. Ieri sera siamo scesi fieri in campo, ci siamo schierati in linea e quando abbiamo sentito la voce del Mullà nel microfono, che leggeva l'articolo sul Lele, gli occhi ci si sono riempiti di calde lacrime.
Lacrime che ognuno di noi ha tenuto per sé, ma lacrime che ognuno di noi ha condiviso con tutti i presenti.
La pallavolo è speciale anche per questo, perché tiene viva la memoria di chi ha condiviso una rullata con te, di chi ti ha alzato una veloce al centro, di chi ti ha chiamato il pistone sulla rigiocata, di chi ha sparato la tesa in banda con precisione millimetrica dopo la rice imprecisa.
Grazie Gabriele, perché hai riempito i nostri cuori di tanti sentimenti, ma soprattutto, hai riempito i nostri occhi di uno splendido e sano volley veronese.

sabato 1 maggio 2010

Che donne!


Dopo i periodi cupi, sembra finalmente tornare il sole a Madonna di Campagna per il settore femminile.
La prima squadra "rosa" dell'Intrepida sta facendo bene quest'anno, grazie soprattutto alle importanti basi impostate da Mister Grezzani, che si conferma buon intenditore del volley.
La squadra, scesa in campo mercoledì scorso contro il Grezzana (nel quale militano parecchie "vecchie glorie" dell'Intrepida del passato), ha affrontato col giusto piglio la diretta inseguitrice, conquistando con caparbietà la seconda posizione in classifica. Certo, le prime in classifica (Arena Volley Azzurra) sono molto lontane, ma in vista Play Off essere a +5 sulle terze ci permette di ben sperare per l'estrazione sul tabellone finale.
Unica in regia, Viviani (assente per infortunio Fracaroli) parte un po' in sordina, ma reagisce bene dal secondo set, difendendo e ricevendo. Libero Alberti (compagna di esperienza insieme alla Capitana, Tosadori), che da tranquillità alla manovra offensiva. Buoni gli attacchi, soprattutto Rossi e Corsi, sempre incisive.
Ma un plauso è rivolto a tutte le ragazze, giacché 3 sole sconfitte su 16 gare disputate ci lascia il dolce in bocca e la speranza di tornare presto ai livelli che Madonna di Campagna merita anche per il settore femminile.
Un alla volta, puledrine di razza, una alla volta.
E avanti così.

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!