La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

giovedì 27 maggio 2010

Seconda? No grazie, noi Prima....


Non c’è due senza tre diceva il saggio. Dopo il campionato da Capolista della nostra Serie D maschile (ora serie C!) e la promozione diretta della Seconda Divisione Maschile (ora Prima!), la nostra splendida Società ha partorito un altro bel risultato: vincono i play off promozione le ragazze della Seconda Divisione Femminile (ora dunque Prima!).
Prima di elencare le Puledre di Razza che hanno portato a casa la grande soddisfazione in questa stagione, ci sentiamo in dovere di citare due fattori basilari per l’arrivo in volata.
In primis, come in tutti i nostri articoli, si va a rivolgere un pensiero al pubblico. Raramente squadre di seconda divisione hanno visto una palestra così piena. Raramente quartieri veronesi hanno spalti così gremiti. E allora un grazie al pubblico, a chi urla, a chi sorride, a chi tifa, a chi filma, a chi fotografa, a chi “sostiene” l’arbitraggio e a chi “consiglia” le avversarie. Grazie Madonna di Campagna, perché il vostro tifo profuma di buono. Grazie perché le nostre vittorie sono e saranno sempre le vostre vittorie.
In secondo luogo, volgiamo lo sguardo a chi mescola gli ingredienti. A chi prende zucchero, uova e farina e fa una torta buona, ma buona, ma buona che non si sa. Mister “Ciccio” Grezzani ha una grande parte di merito in questa impresa, perché ha preso in mano un settore femminile disastrato sia nel fisico, che nell’umore e lo ha rimesso in piedi. Le ragazze con lui sono visibilmente più serene ed esprimo un gioco che diverte. Un grande palleggio del passato che sgomita per scrivere il suo nome tra i mister del futuro veronese. Bene, bravo, sette più.Certo però che per ogni gran cuoco che si rispetti, c’è sempre un imprenditore/ristoratore che lo scova in qualche bettola dispersa: eccola qui, la nostra Dirigente Responsabile del Settore Femminile, colei che si smazza tutto l’anno dietro a questa manica di scalmanate: Ferrante Daniela, classe…da vendere, come dirigente, s’intende… Brava, hai fatto un passo bello lungo con questa promozione. Non ci abbandonare mai.E adesso? Ci tocca per forza elencare i capi di razza che popolano questa bella scuderia di puledre: in ordine alfabetico Alberti Irene (libero), Bianconi Alessia (schiacciatore), Binosi Camilla (opposto), Corsi Silvia (schiacciatore), Costantini Alessia (schiacciatore), Cracco Eleonora (centrale), Fracaroli Arianna (palleggio), Rossi Carlotta (opposto), Tosadori Veronica (K – centrale/laterale), Viviani Daniela (centrale) e Viviani Michela (palleggio). Brave ragazze, bel match, bei play off. Ci avete fatto divertire e vincere ancora. Non potevamo chiedere oltre.
Per quanto riguarda la partita, si tratta di una “bella” di finale play off. Si legge la tensione sui volti delle nostre, ma appena inizia la gara tutto sparisce e si vede il bel gioco.
Più fredde le giovani avversarie, che sicuramente hanno un futuro da protagoniste nel volley veronese, specialmente la banda, numero 8 in campo.
Comunque non ci interessa una bella fava, abbiamo vinto noi e possiamo cantare : “Non perdiamo mai, non perdiamo mai, non perdiamo mai, non perdiamo mai…!”.
Palleggia bene Viviani Michela (Fracaroli ancora reduce da infortunio, in fase di recupero, si limita a strillare come una dannata dalla Curva Sud) ed effettua due importanti difese; fantastico il nostro libero, Alberti, preciso, pulito e tecnico per tutti i play off; a la mano si schiaccia bene e si nota l’esperienza nel mani e fuori: potenti gli attacchi in diagonale stretta di Corsi, minuziose e precise le palle di Costantini, sopra il muro Bianconi e Tosadori. In contromano Rossi incide con i suoi attacchi, ma è al centro che si fa il bello e cattivo tempo, con Viviani Daniela che dall’alto dei suoi 184 centimetri schiaccia veloci a profusione che nemmeno un mig russo… Brave anche Cracco e Binosi, sempre pronte quando chiamate sulla scena del crimine. Grande stagione, grandi soddisfazioni dunque.
E come diceva un noto gruppo rock italiano…vi porterò nei posti dove c’è del buon vino e festa festa fino al mattino…


2 commenti:

Unknown ha detto...

che squadraaaaaaaaaaa!! ;-)

Unknown ha detto...

Che gente... ;-)

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!