La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

martedì 2 maggio 2017

Campionato di Serie C regionale maschile - Girone A: Dual Fresko Volley vs Came C


Serie C maschile stagione 2016/17

20a giornata

22/04/2017 Dossobuono

DualFresko Volley vs Came C

3-1 (25-20,25-20,23-25,25-21)

 

“Noi dobbiamo fare la nostra parte!! E' ora di raccogliere i frutti del nostro lavoro!!”

 

Ultima partita della fase a gironi per i Dualici Cavalli, tra le mura amiche di Dossobuono, con il dichiarato obiettivo di raggiungere il terzo posto in classifica. L'unica possibilità prevede solamente la nostra vittoria da tre punti, per cui, un profondo respiro ed entriamo in campo...

 

Convocati: Alfiero, Tosadori, My, Fiorio, Cavalieri, Segala, Dalzovo, De Togni, Fantoni, Sterzi, Olivieri, liberi Castagna e Alloro. Coach Ambrosi, scout-man Castaman, dirigente accompagnatore Dalzovo.

 

Primo set. Fantoni in regia, Segala e Cavalieri laterali, Alfiero e Olivieri centrali, Fiorio opposto e Alloro libero. La nostra partenza è degna del miglior Bolt, 10 a 3...(Vano il time-out degli ospiti sull'1 a 6),con Segala impegnato nella sua personale battaglia contro la ricezione avversaria. Concediamo un piccolo recupero agli ospiti, subito annullato dal nostro contro-allungo, il secondo time-out del Came non cambia le sorti del set, che con continui scambi, ma sempre con un nostro rassicurante vantaggio, arriva al 22-17.Qui effettuiamo il classico doppio cambio palleggio-opposto ed in scioltezza e con un attacco del buon Segala chiudiamo vittoriosi la prima frazione.

 

Secondo set. Identica formazione di partenza, ma questo set parte più equilibrato e arriva in breve sul 9 a 10 per gli avversari. Qui giunti decidiamo di lasciare un “impronta importante” realizzando un break di sette punti che il mister ospite cerca di fermare spendendo i suoi due time-out. Il set prosegue con noi sempre avanti di 4 o 5 punti, cambiamo Tosadori per Cavalieri e Dalzovo per Olivieri e con un ace di Segala chiudiamo anche questo set.

 

Terzo set. Parte De Togni in regia, il resto della formazione invariato. L'insidiosa battuta di Nicola crea grossi problemi alla ricezione avversaria ed in breve il 4 a 0 ci volge il suo benevolo sguardo, per trasformarsi subito dopo in uno spaventoso ghigno quando, grazie a quattro nostri errori e due buoni attacchi, il Came recupera e ci sorpassa. Mister Ambrosi spende il suo primo time-out per riassettare mentalmente la squadra, rientriamo e giochiamo punto su punto, cambiamo Fiorio con My, fino al 16 pari. Qui un altro balzo in avanti degli ospiti (20 a 16...) costringe il mister al secondo time-out. Entrano Tosadori per Cavalieri e Dalzovo per Olivieri, recuperiamo qualche punto e rimettiamo in campo Fiorio, ma sono gli avversari con un attacco d'astuzia ed un perentorio muro ad aggiudicarsi questo set.

 

Quarto set. Riparte la formazione dei primi due set, ed è un continuo ping-pong del punteggio, con gli ospiti più precisi nel murare i nostri attacchi. Giunti sul 17 a 15 per noi Fiorio decide di mettere la sua personale firma alla partita e con sei attacchi vincenti si prende la scena, con l'intermezzo dell'entrata in campo di Dalzovo per Segala e di Sterzi per Fiorio per la battuta, ma è il sagace “mani-fuori” giocato da Cavalieri (...dopo un muro subito) a darci la vittoria e i tre punti.

 

OSSERVAZIONI: può sembrare che la partita l'abbiano vinta Segala & Fiorio, ma non è cosi. HA VINTO LA SQUADRA, punto. Perché se in una squadra tutto gira per il giusto verso, allora vi è la possibilità di portare alla luce le individualità di ogni giocatore. Finisce cosi, con una vittoria, la fase a gironi dei Dualici Cavalli, che dopo aver galoppato per buona parte del campionato (...anche con qualche momento al piccolo trotto!),scendono ora nell' “arena” dei play-off pronti e carichi per giocarsi ogni singolo pallone come fosse l'ultimo!!

 

P.S. La serata è stata rallegrata dalla notizia che Povolaro, la squadra che ci sopravanzava di un punto, avendo perso 3 a 2,ci faceva salire al terzo posto e sarà così nostra ospite a Dossobuono SABATO 29 APRILE per il quarto di finale dei PLAY-OFF!!   N O N  M A N C A T E ! ! !

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!