La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

mercoledì 1 marzo 2017

Buon 6° compleanno Fresko Volley


Lasciatemi sfoderare l'orgoglio, almeno una volta all'anno.
Talvolta la vita ti presenta il conto dell’imprevedibilità. Quella emozione che ti condiziona ogni centimetro di pelle e di anima, quando meno te lo aspetti e come una bomba esplode. Ed effettivamente, ciò che io e colui che oggi per me è un fratello, abbiamo creato il 1° marzo 2011 (N.d.R. = 1° marzo data coincidente con il Capodanno Veneto, per i pochi che ne hanno notizia), non l’avevo certo previsto.
È stato rapido, immediato, quasi naturale. Questo per quanto riguarda la nascita, ma se penso poi allo sviluppo, devo battere un cinque alla mia onestà intellettuale ed ammettere che a volte è stato facile, altre molto meno.

Ho gridato, lottato, ho litigato con persone, a volte a ragione, ma spesso a torto. Ho lavorato, sodo, costantemente, ogni giorno, sabati e domeniche compresi. Ho amato ogni fiato uscito dal vento della passione per la pallavolo. Ho avuto paura, più volte, anche se nessuno accanto a me dovrebbe averlo percepito. Almeno spero.

Ma come dice Will Smith in un suo famoso film “tutte le cose straordinarie che ti riserva la vita, sono dall’altra parte delle tue paure”. Ed effettivamente, devo dire che per ogni notte in bianco fatta per il Fresko Volley, ci sono state decine di giornate di gioia e soddisfazione, di eventi che mai avrei pensato.
E non sottovalutiamo il fatto che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere e condividere un pezzettino di vita con centinaia di persone, compagni, allenatori, dirigenti e tifosi.

Sono sei anni di Fresko Volley, proprio oggi. So che non tutti possono comprendere cosa significhi, ma per il contadino che ha seminato il seme quando ancora al mattino faceva un freddo polare, pensare di raccogliere un giorno il frutto in un’afosa mattinata estiva, è il piacere del vivere.
Io e Claudio lo sappiamo bene. Questo frutto ci è costato fatica, amore, sudore, sacrifici, danari. Ma lo guardiamo ancora oggi, mentre matura, e sono certo che un giorno guarderemo insieme il raccolto, per gustarcelo nel pieno della sua succosità.

Buon compleanno Fresko Volley. Sinonimo di qualità. Orgoglio di una programmatica fatica soddisfacente. Siamo ancora qui per te. E per chi entra a far parte della tua orbita. E ogni anno sono in tanti.

L'Ala di Leonardo, scelta dai Fondatori come simbolo del FresKo Volley

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!