La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

mercoledì 14 dicembre 2016

Campionato di Serie C regionale maschile - Girone A: Therm Is Volley Paese vs. Dual Fresko Volley


Serie C maschile stagione 2016/17
7a giornata
10-12-2016 Paese (TV)
THERM-IS VOLLEY Paese vs DUALFRESKO VOLLEY
1-3 (25-23,18-25,21-25,20-25)
 
“Abbiamo battuto il mondo!
...perché tutto il mondo è Paese!!” (cit. Meruzzi)
 
Altro scontro diretto in quel di Paese, terreno assai ostico, contro una formazione che ci sopravanza di due punti in classifica. Ma se crediamo nei segnali del destino, il fatto di partire col pullman degli ALL BLACKS qualcosa vorrà dire...
 
Convocati: Alfiero, Tosadori, Fiorio, Cavalieri, Segala, De Togni, Fantoni, Sterzi, My, Olivieri, Dalzovo, liberi Filippini e Alloro. Coach Ambrosi, allievo allenatore Pozzani, scout-man Castaman, dirigente accompagnatore Dalzovo.
 
Primo set. Fantoni in regia, Tosadori e Segala in banda, Olivieri e Alfiero centrali, My contromano e Alloro libero.
Il set vive una fase di studio, con noi avanti di uno/due punti, che dura fino al 15. Il time-out di casa permette agli avversari di recuperare fino al 14, ma qui è mister Ambrosi a tirare le fila col primo time-out ed infatti arriviamo sul 18 a 15 in nostro favore. La nebbia che ci ha accompagnato per tutto il viaggio si è probabilmente infiltrata nelle menti dei nostri ragazzi, e quando se ne va ci ritroviamo sotto 20 a 18! Cambiamo in regia con De Togni e grazie a qualche errore avversario risaliamo la china, cambiamo Dalzovo per Alfiero per la battuta, ma tre nostri “regali” consegnano il set ai padroni di casa.
 
Secondo set. Identica formazione di partenza, ma questa volta niente studio, si parte forte ed il primo time-out avversario arriva sul 6 a 2 in nostro favore. Continuiamo a mettere giù palloni con attacchi ed un muro ben fatto, tanto da costringere il mister avversario al 2° time-out sul 15 a 7. Il nostro gioco prosegue come una macchina ben oleata e sul 23 a 12 effettuiamo il cambio Fiorio/De Togni per Fantoni/My, ma qualcosa si inceppa e permette, grazie anche a tre errori nostri, il recupero “paesano”. Mister Ambrosi è lesto a giocarsi un time-out e a rimettere in gioco Fantoni e My e con due attacchi dei nostri laterali portiamo a casa il set.
 
Terzo set. In campo i soliti, e sembra più una partita di ping-pong da quanto regna l'equilibrio fra le due squadre. Per vedere il primo break bisogna arrivare al 18 pari... Da segnalare nel frattempo l'infortunio al palleggio titolare di Paese che lo costringe a uscire dal campo (Auguri!!).Dicevamo, sul 18 pari due bei muri punto ed un ace del capitano ci danno quel margine di sicurezza che ci consente di cambiare per la battuta Alfiero con Dalzovo, che con la sua “FF” (flottante fastidiosa) crea disagio alla ricezione avversaria permettendoci cosi, con tre attacchi perentori, di portare a casa anche questo set.
 
Quarto set. E che vogliamo cambiare formazione adesso? No! Partiamo bene anche in questa frazione (7-2) e fino al 13° punto ci arriviamo mantenendo un bel vantaggio. Vi è un piccolo recupero dei padroni di casa, subito fermato da un time-out  del Dual FresKo, e di qui fino alla fine del set le due squadre rispondono colpo su colpo, ma il vantaggio acquisito nella parte iniziale si rivela prezioso ai fini della conquista dei tre punti in terra straniera.
 
OSSERVAZIONI; l'aver ben preparato la partita durante la settimana, con tutti i mezzi disponibili, si è visto; buoni muri, attacchi nelle zone scoperte, buon posizionamento in difesa, sapiente regia e tanto altro ancora ci permettono di arrivare alla prossima partita, in casa, occupando una zona della classifica in cui l'aria comincia a rarefarsi...

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!