La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

martedì 16 novembre 2010

Citazioni da Rocky IV....

Ma perchè Matteo Spring Modena è mancato per quasi un mese (a parte parché l'è un cojon)???

Il nostro Mr. Francia non si perse d’animo e sottopose “Ivan Spring Modena Drago” ad un regime di allenamento ed alimentare molto particolare (molto diverso dall’allenamento del Casale). Il risultato lo conosciamo tutti.
Ma come può aver guadagnato così tanti muscoli in meno di trenta giorni? Innanzitutto Modena era un atleta e si allenava anche con i pesi, seppur non con lo stile e gli obiettivi di un pallavolista; quindi non aveva bisogno di approfondite spiegazioni tecniche o di un periodo di apprendistato per padroneggiare gli esercizi.
La ricetta di Fiorenzo Francia fu molto semplice: approntò un allenamento in cui il nostro Spring doveva eseguire non più di quattro o cinque esercizi con il massimo carico possibile, per poche serie, con un numero di ripetizioni medio.La cosa più importante fu la scelta degli esercizi: niente movimenti di isolamento, tipo bicipiti, tricipiti ecc.; che coinvolgevano solo il muscolo interessato e facevano sprecare preziose energie.

E poi quelle magiche ventosette...ah come funzionavano quelle magiche ventosette...



4 commenti:

Spring ha detto...

Oh, uguale! Ivan Dragaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

AZ! CHE ABBIGLIAMENTO TRASH!! AHAHAH! Ma era un holter quello li vero??? che problemi hai???

neno

Spring ha detto...

Neno, te lo dico al ritorno. Cmq niente di grave, anzi, secondo me è una caratteristica di moltissimi sportivi

Anonimo ha detto...

mmm per caso extrasitole??? se si ne soffro anche io e fare la visita medica sportiva è sempre un problema... cmq in bocca lupo!!!

neno

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!